Ariano Irpino si trova nuovamente ad affrontare una situazione snervante di furti, simile a quella vissuta un anno fa a Orneta. Non si sa ancora chi possa essere dietro questi atti criminali, se si tratti di persone che approfittano delle case disabitate o momentaneamente incustodite. La sera scorsa, tre individui, uno dei quali di bassa statura, hanno tentato di fare irruzione in un’abitazione lungo la strada provinciale 236, ma fortunatamente la famiglia era assente, essendo andata ad un saggio di danza al palasport. È preoccupante notare come i ladri sembrino conoscere i movimenti delle famiglie bersaglio, studiando attentamente le loro abitudini.
L’allarme è stato immediatamente dato e diversi abitanti, soprattutto giovani, si sono mobilitati per cercare di intercettare i ladri. Auto e scooter hanno perlustrato la zona, ma non è stato possibile individuare la banda criminale. Alcune luci sono state avvistate nei pressi del bivio di contrada Casone, ma nessuna traccia dei responsabili è stata trovata.
La comunità di Ariano Irpino è preoccupata e vigile, pronta a difendere le proprie case e a collaborare con le forze dell’ordine per porre fine a questa serie di furti che sta mettendo a dura prova la tranquillità del territorio. Speriamo che presto venga fatta luce su questa situazione e che i colpevoli vengano identificati e puniti per i loro atti criminali.