Un uomo è stato denunciato per maltrattamento sugli animali per aver tenuto due cani in condizioni disumane in un rifugio improvvisato ad Alvignano. L’operazione è stata condotta dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Pietramelara e dalla polizia locale, dopo una segnalazione dell’Asl Veterinaria di Caiazzo – Servizio Equidi e Randagismo. I cani, trovati chiusi in un box recintato in condizioni igienico-sanitarie pessime, erano denutriti e sofferenti.

I veterinari hanno riscontrato che i cani erano tenuti in uno spazio troppo piccolo, senza cibo né acqua, con deiezioni non rimosse e infestati da pulci. Per interrompere immediatamente il loro stato di sofferenza, i cani sono stati sequestrati e affidati a una struttura autorizzata, mentre il proprietario è stato deferito per maltrattamento di animali.

Questo episodio evidenzia l’importanza di rispettare e tutelare il benessere degli animali, che non possono difendersi da soli. È fondamentale denunciare e combattere atti di crudeltà come questo, per garantire il rispetto e la protezione di tutte le creature viventi.

Articolo precedenteIncendi boschivi ad Avellino: emergenza e prevenzione
Articolo successivoInchiesta a Pratola Serra: i fratelli Aufiero nel mirino della giustizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui