S. Teodorico Prete di Reims

Nelle prime ore di questa mattina, i Vigili del Fuoco di Salerno sono intervenuti in modo tempestivo per salvare un escursionista e il suo cane in difficoltà sul Monte Finestra. L’uomo, un cinquantenne residente nella zona, ha perso l’orientamento e non è riuscito a tornare alla base a causa della stanchezza sia sua che del suo fedele animale.

Grazie alla pronta risposta dei soccorritori, che hanno inviato sul posto una squadra del distaccamento cittadino e il personale del Nucleo Elisoccorritori di Pontecagnano, l’escursionista e il suo cane sono stati individuati e recuperati con l’aiuto di un elicottero. Dopo essere stati imbragati e caricati a bordo in sicurezza, sono stati trasportati allo stadio comunale di Cava de’ Tirreni, dove hanno ricevuto le cure del personale medico del 118.

Fortunatamente, entrambi sono stati trovati in buone condizioni di salute nonostante l’incidente. L’operazione di soccorso è stata efficiente e ha dimostrato la professionalità e la dedizione dei Vigili del Fuoco, sempre pronti ad intervenire in situazioni di emergenza per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteErcolano: condannati per tentato omicidio dopo una lite violenta
Articolo successivoBlitz a San Giuseppe Vesuviano: coppia di spacciatori arrestata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui