Un bimbo di 9 anni è attualmente ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Santobono di Napoli dopo essere scivolato e caduto in piscina rischiando di annegare. L’incidente, che ha visto la zia del piccolo intervenire prontamente per salvarlo, si è verificato ieri mattina presso un centro ricreativo tra Pellezzano e Salerno.

Il bambino, diversamente abile e di nazionalità ucraina, si trovava in questo centro per trascorrere del tempo durante le vacanze estive. Fortunatamente è stato soccorso tempestivamente dagli operatori del 118 e trasportato in ospedale a Salerno in condizioni critiche. Successivamente è stato trasferito al Santobono di Napoli per ricevere le cure necessarie.

Questo tragico incidente ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione ai bambini quando si trovano in prossimità di piscine o altre fonti d’acqua. La prontezza e l’intervento della zia del bambino hanno fatto la differenza tra la vita e la morte in questo caso.

Ci auguriamo che il piccolo possa riprendersi presto e che questo episodio possa sensibilizzare tutti sull’importanza della sicurezza in ambienti acquatici, specialmente quando si tratta di bambini.

Articolo precedentePaura a Positano: il pericolo al molo
Articolo successivoMisterioso ferimento a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui