Il coraggioso intervento di Antonio Stellato, un giovane agente di polizia di Capodrise, insieme alla sua collega Domenica, ha salvato la vita di un bambino di soli 6 anni in una piscina di Verona. Grazie alla loro prontezza d’azione e alla formazione ricevuta durante un corso di primo soccorso dell’Associazione Italiana Soccorritori, il piccolo Ayan è riuscito a riprendersi dopo essere stato colto da un arresto cardiaco.

Il sindaco di Capodrise, Nicola Cecere, ha elogiato l’operato di Antonio e Domenica, sottolineando l’importanza della preparazione e della tempestività nell’affrontare situazioni di emergenza. Il bambino, che era in arresto cardiaco e non respirava più, è stato prontamente soccorso dai due agenti che hanno utilizzato un defibrillatore per ripristinare la sua respirazione.

Grazie alla loro prontezza e competenza, il piccolo Ayan è stato dimesso dall’ospedale e ha potuto tornare a casa sano e salvo. Un vero esempio di coraggio e professionalità che ha permesso di evitare una tragedia. Il sindaco ha espresso la sua gratitudine e orgoglio per l’operato di Antonio Stellato e ha sottolineato l’importanza della formazione continua per affrontare situazioni di emergenza in modo efficace.

Articolo precedente91enne di Vitulazio sfugge alla truffa: la città sotto attacco
Articolo successivoRissa a Caserta: scontro in piazza Carlo di Borbone durante la movida

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui