La decisione del Riesame per il 34enne di Foglianise arrestato una ventina di giorni fa è stata finalmente annunciata. Fernando Lombardi, 34 anni, di Foglianise, è stato fermato dalla Squadra mobile emiliana in un’inchiesta antidroga della Procura di Modena e era stato inizialmente arrestato. Tuttavia, il Riesame di Bologna ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare del Gip di Modena, permettendo a Lombardi di essere ora libero.

L’accusa nei confronti del 34enne riguarda il periodo compreso tra maggio e luglio 2021, quando avrebbe ceduto alcune quantità di cocaina a intermediari che successivamente avrebbero consegnato la droga ad altre persone. Le circostanze sono emerse durante un’inchiesta che ha avuto origine da una segnalazione della Direzione centrale per i servizi antidroga riguardante il sequestro di un ingente quantitativo di cocaina destinato a un cittadino italiano residente a Guiglia.

L’attività investigativa, supportata da intercettazioni e analisi dei tracciati storici dei dispositivi satellitari GPS, ha permesso di individuare più persone coinvolte nello spaccio di droga. Complessivamente, sono stati indagati 18 persone di varie nazionalità, con diverse misure cautelari adottate nei loro confronti.

Questa vicenda dimostra ancora una volta l’importanza delle indagini e delle azioni delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e la criminalità organizzata. Speriamo che giustizia sia fatta e che situazioni simili vengano evitate in futuro.

Articolo precedenteIl coraggioso luogotenente De Feo arriva a Napoli
Articolo successivoTragedia a Buccino: morte di un giovane di 16 anni in incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui