Sabato scorso durante il Napoli Pride 2024 si è verificato un episodio spiacevole che ha colpito due partecipanti al corteo. Dora e Anna stavano giocando con delle pistole ad acqua lungo via Toledo, schizzando alcuni passanti, quando sono state aggredite da due sorelle con insulti omofobi. La situazione è peggiorata quando le due aggressrici si sono ripresentate con i genitori e hanno continuato l’aggressione con caschi e tirando i capelli alle ragazze.

Fortunatamente una volante della Polizia che presidiava il corteo è intervenuta prontamente, fermando le responsabili dell’aggressione. Le due vittime sono state portate in ospedale dove è stato riscontrato un trauma cranico con una prognosi di 7 giorni, per poi recarsi in Questura. Attualmente sono assistite dall’ufficio legale di Antinoo Arcigay Napoli, che le aiuterà nel processo legale e valuterà la possibilità di costituirsi parte civile.

Il presidente di Antinoo Arcigay Napoli, Antonello Sannino, ha espresso la solidarietà e la vicinanza dell’associazione alle due ragazze, elogiandole per il coraggio nel denunciare l’accaduto e ringraziando le forze dell’ordine per la prontezza nell’intervenire. Speriamo che episodi come questo non si ripetano e che ci sia sempre più rispetto e accettazione per la diversità.

Articolo precedenteFrode fiscale a Castellammare di Stabia
Articolo successivoAgropoli Sicura: la Polizia Municipale potenzia il servizio estivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui