Un tragico evento ha scosso la comunità di Polla, nel Vallo di Diano, dove un bambino di soli sei mesi è morto all’ospedale “Curto”. La famiglia, di origine rumena e residente a Sala Consilina, aveva portato il piccolo al nosocomio locale, ma purtroppo non è stato possibile salvarlo nonostante i tentativi di rianimazione.
Le cause della morte del bambino sono ancora sconosciute e la famiglia ha deciso di presentare denuncia ai carabinieri, che hanno avviato un’indagine riservata. La salma del bambino e la sua cartella clinica sono state sequestrate per ulteriori accertamenti.
Una delle ipotesi su cui si sta lavorando è uno shock settico, ma al momento non ci sono certezze. Il piccolo era arrivato in ospedale in condizioni gravissime e purtroppo i medici non sono riusciti a salvarlo nonostante tutti gli sforzi.
La comunità locale è colpita da questa tragedia e resta in attesa di ulteriori sviluppi sull’inchiesta in corso. La morte di un così piccolo essere umano è sempre un dolore immenso, e la famiglia e gli amici del bambino sono nel cuore di tutti in questo momento così difficile.