Il 2 luglio scorso, il Questore della provincia di Salerno ha emesso un provvedimento di chiusura nei confronti di un bar nel centro cittadino per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Durante i controlli, sono state trovate due ragazze minorenni con cocktail alcolici in mano, ottenuti senza che il gestore del locale avesse verificato la loro età.

Le ragazze, di soli 17 anni, sono state scoperte durante i servizi Movida, finalizzati al controllo dei locali più frequentati dai giovani. Questo non è il primo caso per il proprietario del bar, che già in passato era stato sanzionato per aver somministrato alcol a minori.

Il Questore ha quindi deciso di sospendere l’attività del locale, considerando anche il periodo estivo in cui è importante evitare comportamenti che possano mettere a rischio la salute dei giovani che assumono bevande alcoliche.

Il provvedimento del Questore, che regola la potestà dell’autorità di pubblica sicurezza, invita la cittadinanza e in particolare i genitori a segnalare episodi simili utilizzando l’applicazione YOUPOL, un efficace strumento per segnalare situazioni di allarme sociale in maniera anonima. È importante sensibilizzare su questo tema e prevenire comportamenti dannosi per i minori.

Articolo precedenteSicurezza e prontezza: la Polfer di Sapri si dota di taser
Articolo successivoPeste suina in Campania: nuovi focolai e rischio aumentato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui