Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha confermato la nomina di Francesco Raffaele come Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Avellino, respingendo così il ricorso presentato da Antonio Clemente. La decisione è stata presa in seguito alla delibera di nomina emessa dal Plenum del Csm nel luglio 2023.

Il Tar ha sottolineato che il Consiglio Superiore della Magistratura ha il potere di scegliere i candidati per incarichi direttivi e semidirettivi, con un ampio margine di apprezzamento che può essere sindacato solo in caso di irragionevolezza, omissione o arbitrarietà.

Nella valutazione del merito del giudizio, il Tar ha stabilito che la delibera impugnata e il conseguente provvedimento di nomina non presentano criticità sollevate dal ricorrente, confermando quindi la decisione presa dal Csm.

In conclusione, la nomina di Francesco Raffaele come Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Avellino è stata confermata dal Tar del Lazio, che ha respinto il ricorso presentato da Antonio Clemente.

Articolo precedenteAvellino sotto inchiesta: arrestato avvocato per truffa legata al bonus facciata
Articolo successivoIndagini ambientali ad Avellino: nuovi sviluppi sul possibile inquinamento dei corsi d’acqua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui