Napoli. Un incendio boschivo colposo ha coinvolto un’area di un ettaro nel quartiere Pianura lo scorso 30 giugno. Grazie alle indagini dei Carabinieri Forestali di Napoli, due uomini di 55 e 50 anni sono stati denunciati per questo grave atto.

Le fiamme, partite da un terreno privato, si sono rapidamente propagate alla vegetazione circostante, causando danni significativi. Secondo le investigazioni, l’incendio sarebbe stato causato dalla pratica illegale di bruciare le sterpaglie per pulire il terreno agricolo di proprietà dei due uomini.

Ora i responsabili dovranno rispondere di incendio boschivo colposo davanti all’autorità giudiziaria. È importante sottolineare che bruciare le sterpaglie è non solo illegale, ma anche estremamente pericoloso per l’ambiente e per la sicurezza pubblica.

L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e dell’elicottero antincendio della Regione Campania ha permesso di spegnere le fiamme e di evitare danni a persone e abitazioni. Questo episodio serve da monito per tutti coloro che sottovalutano i rischi degli incendi boschivi.

Ricordiamo che esistono modalità legali e sicure per lo smaltimento dei rifiuti verdi e delle sterpaglie. In caso di incendio boschivo, è fondamentale chiamare immediatamente i Vigili del Fuoco al numero 112 per evitare danni irreparabili.

Articolo precedenteTruffatori in azione: anziani ingannati tra Roma e Lucca
Articolo successivoNapoli sotto controllo: frode nell’olio extravergine di oliva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui