Un giovane di 17 anni è stato arrestato ieri a Vitulazio per aver tentato di rapinare un ragazzo di 19 anni di Carinola. Tutto questo per soli 5 euro. L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio di ieri, quando il 17enne ha colpito il ragazzo alla testa con un martelletto frangivetro, procurandogli lesioni che richiederanno 15 giorni di cure. Dopo l’aggressione, il ragazzo è fuggito e ha cercato di nascondere il martelletto dietro un cassonetto dei rifiuti.

I carabinieri sono intervenuti dopo che alcuni passanti hanno segnalato l’accaduto e hanno arrestato il giovane aggressore, già noto alle forze dell’ordine, che si era nascosto in un vicolo vicino. Il ragazzo ferito è stato portato in ospedale e poi dimesso con una prognosi di 15 giorni.

Il 17enne ̬ stato portato al centro di giustizia minorile di Napoli РColli Aminei. Questo episodio dimostra quanto la violenza possa essere causata anche da motivi banali e quanto sia importante educare i giovani al rispetto verso gli altri. Speriamo che questa esperienza possa servire da lezione al ragazzo arrestato e che possa riflettere sulle conseguenze dei suoi atti.

Articolo precedenteIl caso Serena Mollicone: verità e giustizia a Roma
Articolo successivoAffari Loschi a Casal di Principe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui