Da diversi mesi, il quartiere Carmine, insieme alle vie Vernieri, Laspro, Calenda e altre zone, sta vivendo un’escalation di furti d’auto e furti in appartamento. Una situazione che sta mettendo in allarme i residenti di queste aree della città. Ieri pomeriggio i rappresentanti dei comitati di quartiere si sono riuniti con il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, per discutere di possibili soluzioni.

I cittadini hanno espresso la necessità di adottare il protocollo “Controllo di vicinato” e hanno proposto di aumentare il numero di telecamere di videosorveglianza, utilizzando la rete wi-fi privata delle proprie abitazioni. Si è deciso che presto ci sarà un incontro anche con il sindaco di Salerno per affrontare la questione e trovare delle soluzioni concrete.

È evidente che la sicurezza dei cittadini è una priorità e che è necessario agire rapidamente per contrastare questa ondata di criminalità. L’unione e la collaborazione tra i residenti, le istituzioni e le forze dell’ordine sono fondamentali per garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti. Speriamo che con l’impegno di tutti si possa trovare una soluzione efficace a questa problematica che sta mettendo a dura prova la comunità del quartiere Carmine e delle zone limitrofe.

Articolo precedenteOrrore a Pannarano: fratello decapitato nel sonno
Articolo successivoBenevento: uniti contro il crimine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui