Il Comune di Amalfi si sta impegnando attivamente nella lotta al fenomeno del “sacchetto selvaggio” e all’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Grazie alle misure adottate dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, sono state installate fototrappole in punti strategici del territorio per monitorare e registrare le infrazioni.

Le prime azioni hanno già prodotto risultati significativi, con ben 54 persone identificate e multate per aver abbandonato rifiuti in maniera non conforme. I verbali elevati vanno da un minimo di 100 a un massimo di 500 euro, come deterrente per scoraggiare comportamenti incivili.

L’assessore alla Vigilanza, Francesco De Riso, sottolinea l’importanza di questa azione per contrastare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti, soprattutto in un periodo di alta stagione turistica. Le fototrappole sono un deterrente necessario per consolidare la cultura del rispetto dell’ambiente, partendo dai cittadini residenti che devono essere le prime sentinelle per migliorare la gestione dei rifiuti e preservare la qualità dell’ambiente urbano.

L’operazione è condotta congiuntamente dalla Polizia Municipale, coordinata dalla comandante Agnese Martingano, e dal Settore Ambiente del Comune di Amalfi, guidato dall’ingegnere Raffaella Petrone. Grazie a queste misure e all’impegno delle autorità locali, si spera di ridurre progressivamente il fenomeno del “sacchetto selvaggio” e promuovere una corretta gestione dei rifiuti nel territorio di Amalfi.

Articolo precedenteTragedia a Pannarano
Articolo successivoInvasione a San Nicola Manfredi: il caso di Italo Ciliento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui