Ercolano, processo d’appello per il tragico caso di due giovani uccisi per errore

Nell’aula 319 del Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli è iniziato il processo d’appello per il caso che ha scosso la cittadina di Ercolano: la morte di Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella, due giovani di Portici uccisi dal camionista Vincenzo Palumbo che li ha scambiati per ladri.

Palumbo è stato condannato all’ergastolo per il duplice omicidio volontario dei ragazzi e oggi, davanti alla corte di assise di appello di Napoli, si è deciso di non rinnovare l’istruttoria dibattimentale richiesta dalla difesa.

La procura generale si è espressa contro ogni richiesta di integrazione probatoria, ritenendo che l’istruttoria di primo grado sia stata esaustiva. Il processo prevede ora la requisitoria del sostituto procuratore generale il 10 settembre e la discussione degli avvocati di parte civile il 12 settembre.

La sentenza è attesa per la metà di ottobre e intanto si susseguono le udienze e le argomentazioni delle parti coinvolte. Un caso che ha scosso profondamente la comunità e che ora attende di trovare una giusta conclusione nel rispetto della verità e della giustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui