Nel tranquillo comune di Sant’Agnello, situato a pochi passi da Sorrento, un terribile incidente ha scosso gli abitanti all’alba di oggi. Un’esplosione di una bombola di gas in un condominio di via San Vito 3 ha causato un incendio che ha generato panico non solo nell’edificio, ma anche nel quartiere circostante.
Secondo le prime informazioni, l’unico ferito sarebbe l’uomo che ha maneggiato la bombola, un individuo che era agli arresti domiciliari e che, secondo alcune fonti, potrebbe aver tentato il suicidio. L’uomo, un 54enne di origini romene, è stato trasportato d’urgenza al centro grandi ustionati di Napoli in condizioni gravi.
Le autorità, compresi i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale sanitario del 118, sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente. Le due famiglie che risiedevano nell’edificio sono state evacuate per precauzione, mentre le indagini sono già in corso per determinare le cause dell’esplosione e dell’incendio.
Il fumo nero che si è alzato in cielo ha destato preoccupazione tra i residenti, che hanno assistito impotenti alla scena. La comunità di Sant’Agnello si è stretta attorno alle famiglie coinvolte, offrendo supporto e solidarietà in un momento così difficile.
L’episodio ha messo in luce l’importanza della prudenza e della sicurezza nell’utilizzo di gas e materiali infiammabili, sottolineando quanto sia fondamentale rispettare le norme di sicurezza per evitare tragedie come quella verificatasi oggi a Sant’Agnello.