Napoli. Un operaio di 60 anni è rimasto ferito mentre lavorava all’interno di Palazzo Reale, nel centro della città. L’uomo è caduto da una scala alta di circa quattro metri e ha battuto la testa nell’impatto. Soccorso da un’ambulanza del 118, è stato trasportato all’ospedale “Cto” dove è stato ricoverato. Le sue condizioni non sembrano gravi, ma i medici hanno deciso di tenerlo sotto osservazione per monitorare il trauma cranico.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 4 luglio. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia Centro sono intervenuti sia a Palazzo Reale sia in ospedale per avviare le indagini. Secondo una prima ricostruzione, il sessantenne avrebbe perso l’equilibrio. Dopo la caduta, l’uomo è rimasto cosciente. Sono in corso verifiche sull’inquadramento lavorativo dell’operaio e sul rispetto delle norme di sicurezza.

Situazioni come queste ci ricordano l’importanza di garantire la sicurezza sul luogo di lavoro, affinché incidenti del genere possano essere evitati. Speriamo che l’operaio si riprenda al più presto e che possano essere prese le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti coloro che svolgono lavori simili.

Articolo precedenteNapoli: il calendario della Serie A 2024-25 svelato
Articolo successivoIntrighi a Milano: arrestati generale dei carabinieri e imprenditore per turbative d’asta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui