Nella giornata di ieri si è verificato un ennesimo episodio di violenza ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale di Salerno. Le organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL Trasporti esprimono piena solidarietà all’operatore che è stato vittima di un’aggressione mentre stava svolgendo il suo lavoro.
L’episodio si è verificato mentre l’autista stava effettuando la linea 9 con partenza alle 14.15 da Siano e, a causa di un guasto al veicolo, si è trovato costretto a fermare l’autobus nei pressi della stazione ferroviaria di Cava Dè Tirreni. In quel momento, un passeggero, già noto alle forze dell’ordine, ha iniziato a inveire contro l’autista e a minacciarlo con ingiurie.
Le organizzazioni sindacali condannano fermamente questo atto di violenza e chiedono interventi risolutivi per garantire la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori che giornalmente si impegnano per assicurare un servizio alla collettività. La sicurezza dei lavoratori è una priorità e deve essere tutelata con tutte le misure possibili.
Rinnoviamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza al collega vittima di questa aggressione, augurandogli una pronta guarigione. Bisogna continuare ad impegnarsi per contrastare fenomeni di violenza simili e assicurare un ambiente di lavoro sicuro per tutti i dipendenti del settore.