Un episodio di violenza ha scosso la città di Cava de’ Tirreni giovedì pomeriggio, quando un trentenne ha aggredito brutalmente un autista di autobus. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è salito a bordo del bus di linea 9 mostrando comportamenti normali, ma la situazione è presto degenerata a causa di un’avaria del mezzo.
L’autista è stato vittima di ingiurie, minacce e violenze fisiche da parte del passeggero, che ha preso a calci i sedili e lo ha minacciato di morte. Colto da un forte stato di agitazione, l’autista è stato trasportato in ospedale con una prognosi di cinque giorni.
Le forze dell’ordine e le organizzazioni sindacali hanno condannato fermamente l’atto di violenza e hanno espresso piena solidarietà all’autista aggredito. I sindacati hanno sottolineato la necessità di garantire la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori del trasporto pubblico, chiedendo misure concrete per prevenire ulteriori episodi simili.
La vicinanza e la solidarietà delle sigle sindacali all’autista ferito sono state ribadite, con l’auspicio di una pronta guarigione. È fondamentale che la protezione dei dipendenti sia considerata una priorità assoluta, affinché episodi di violenza come questo non si ripetano in futuro.