Una violenta esplosione ha scosso un appartamento a Sant’Agnello questa mattina, causando il ferimento grave di un uomo di 54 anni. Secondo le prime informazioni, l’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari, avrebbe aperto volontariamente la fuga di gas per tentare il suicidio. L’esplosione, causata da una scintilla o da una fonte di calore, ha distrutto l’appartamento e parte della palazzina.
I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini. Il ferito è stato estratto dalle macerie e trasportato d’urgenza all’ospedale di Sorrento, per poi essere trasferito al Centro grandi ustioni di Napoli. Le sue condizioni sono gravi e i medici non possono garantire la prognosi.
Fortunatamente, gli altri inquilini della palazzina non sono rimasti feriti e sono stati evacuati per precauzione. Al momento, Corso Italia è chiuso al traffico in direzione Sorrento nel tratto interessato dall’esplosione, con la deviazione del flusso veicolare su via Francesco Saverio Ciampa.
Aggiornamento: il traffico in direzione Sorrento su Corso Italia è stato ripristinato dopo l’esplosione avvenuta questa mattina a Sant’Agnello.