Questa mattina nella periferia della città metelliana, precisamente nella zona di Santa Lucia, si è verificato un momento di paura a causa di un incidente che ha coinvolto un uomo di circa 70 anni. Intorno alle 12, i vigili del fuoco sono stati allertati dal 118 per un intervento di soccorso in seguito alla caduta dell’uomo in un dirupo a bordo di un trattore.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma la prontezza e la competenza delle squadre di soccorso hanno giocato un ruolo fondamentale nel salvare la vita dell’uomo. I caschi rossi del distaccamento di Nocera Inferiore, supportati dalla squadra Speleo Alpino Fluviale della centrale di Salerno, sono riusciti a calarsi nel dirupo, stabilizzare l’anziano e consegnarlo alle cure del personale del 118.
Fortunatamente, nonostante le fratture agli arti inferiori e le escoriazioni sul resto del corpo, le condizioni dell’uomo non sembrano essere critiche.
Questo episodio sottolinea l’importanza delle misure di sicurezza quando si utilizzano mezzi agricoli in terreni difficili e la necessità di avere squadre di soccorso pronte ed efficienti in situazioni di emergenza. Le autorità locali continueranno a indagare per comprendere appieno le circostanze dell’incidente al fine di prevenire eventuali episodi simili in futuro.