Il mare agitato, tre bambini che piangono disperati sulla riva e una mamma in difficoltà in acqua. La scena si è verificata sulla spiaggia di Fontana Bleu a Pinetamare, dove due parcheggiatori abusivi sono stati eroi improvvisati in un momento di emergenza.

La donna rischiava di annegare a causa della forte corrente che la stava trascinando sempre più lontano dalla riva. I bagnanti presenti sulla spiaggia hanno cercato di chiamare aiuto, ma i primi a tuffarsi in acqua sono stati proprio i due parcheggiatori, che con grande coraggio sono riusciti a portare la donna in salvo.

La situazione era critica anche per uno dei parcheggiatori, che rischiava a sua volta di annegare. Fortunatamente, un altro bagnante ha lanciato un salvagente che gli ha permesso di salvarsi. In pochi minuti, l’emergenza è stata gestita grazie all’intervento tempestivo di queste persone coraggiose.

La spiaggia di Fontana Bleu è nota per essere pericolosa e priva di servizi essenziali come il salvataggio. Nonostante il triste elenco di morti annegati, nessuna istituzione ha mai agito per migliorare la situazione. Anche ieri, mentre su altri lidi veniva esposta la bandiera rossa, sulla spiaggia libera di Fontana Bleu regnava l’assenza di controlli e regole.

La vicenda si è conclusa con successo grazie all’intervento degli abusivi, che hanno dimostrato di essere pronti ad agire in caso di emergenza. Tuttavia, è evidente che servono interventi più consistenti da parte delle autorità per garantire la sicurezza di tutti i bagnanti che scelgono di trascorrere una giornata al mare.

Articolo precedenteOcchi di falco su Caserta
Articolo successivoCasal di Principe in fiamme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui