Un uomo di quarantatré anni di Benevento è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. L’uomo era già stato indagato in passato per aver sparato alcuni colpi d’arma da fuoco verso l’abitazione della vittima. La donna, da tempo, era terrorizzata dalle minacce di morte ricevute dall’ex compagno, che era già noto alle forze dell’ordine.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato rinchiuso nella casa circondariale di Benevento. La sua condotta persecutoria nei confronti della donna ha portato alla sua detenzione, al fine di garantire la sicurezza della vittima e porre fine alle sue minacce.
Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di prendere sul serio le segnalazioni di violenza domestica e di agire prontamente per proteggere le vittime. La legge deve essere applicata rigorosamente nei confronti di coloro che commettono atti di violenza e persecuzione, per garantire la sicurezza e la protezione delle persone vulnerabili.
Speriamo che questo arresto possa portare un po’ di pace e tranquillità alla vittima, e che possa essere un deterrente per chiunque pensi di commettere atti simili in futuro. La violenza domestica non può e non deve essere tollerata, e la giustizia deve essere fatta per coloro che ne sono vittime.