I Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia continuano il loro impegno, supportati in questo periodo anche dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria. L’obiettivo è contrastare la coltivazione di cannabis che raggiunge la massima fioritura nei monti Lattari, dove la vegetazione è fitta.

A Lettere, in località San Giorgio, i militari hanno fatto una importante scoperta: un sacco di plastica contenente 910 grammi di marijuana pronta per la vendita, nascosta tra arbusti e erbacce. Inoltre, è stata trovata una borsa di tela con all’interno un fucile semiautomatico Franchi calibro 20, funzionante. L’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici.

Nel comune di Gragnano, i Carabinieri hanno arrestato Tommaso Mascolo, un 22enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Mascolo si è sottratto a un controllo e ha cercato di fuggire, ma è stato prontamente fermato. Nelle sue tasche sono stati trovati 96 pallini di crack e 230 euro ritenuti provento illecito. Attualmente Mascolo si trova in carcere, in attesa di giudizio.

L’operato dei Carabinieri è fondamentale per contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie alla loro costante vigilanza e alle operazioni sul territorio, è possibile contrastare efficacemente le attività illecite e assicurare alla giustizia coloro che le perpetrano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui