Lo Studio Associati Maior ha ottenuto un risultato eccezionale per uno dei suoi clienti, che è stato risarcito con la somma di 40.000,00 euro. La cliente era stata coinvolta in un sinistro stradale, in cui uno scooter su cui si trovava è entrato in collisione con un’autovettura in un incrocio. A causa del coinvolgimento di uno dei conducenti, risultato positivo all’alcoltest, è stato difficile ottenere il rapporto di incidente stradale delle autorità intervenute. Tuttavia, grazie alla visita medica con un medico-legale dello Studio, è stato possibile ottenere il risarcimento sulla base del verbale dei Carabinieri che confermava il coinvolgimento dei due veicoli e la qualità di terza trasportata della cliente.
Inizialmente l’Assicuratore aveva valutato il danno in termini di lesioni micro-permanenti, ma grazie all’intervento dello Staff medico-legale dello Studio Maior è stato possibile ottenere il riconoscimento di un danno psicofisico di natura macro-permanente da parte della Commissione Medica Centrale. Inoltre, lo Studio ha ottenuto l’applicazione delle più recenti Tabelle di Milano per il risarcimento del danno, nonostante il sinistro fosse avvenuto prima della data di entrata in vigore di tali tabelle.
L’Assicuratore, per evitare una condanna in giudizio, ha deciso di risarcire i danni in sede stragiudiziale e il caso, precedentemente trattato da un altro Studio Legale, è stato portato a termine con successo dallo Studio Maior entro 3 mesi dall’incarico ricevuto. Un grande successo per gli Avvocati Michele Francesco Sorrentino, Pierlorenzo Catalano e Filippo Castaldo, insieme al medico-legale Dott. Marcello Lorello dello Studio Associati Maior.