Cinque abitazioni utilizzate per la prostituzione di donne straniere sono state scoperte grazie a un’operazione condotta dalla polizia in diverse province del territorio nazionale. Le indagini, coordinate dal servizio centrale operativo della polizia, sono state completate la scorsa settimana. Gli agenti della Squadra Mobile, guidati dal vice questore Flavio Tranquillo, hanno individuato un’abitazione nel rione Triggio, nel centro storico, dove delle straniere si prostituivano. L’irruzione ha portato alla scoperta di quattro donne e un uomo, con una donna spagnola di 52 anni denunciata per favoreggiamento della prostituzione.

Ma i controlli non si sono limitati a questa abitazione: sono stati effettuati anche in un’altra casa nel rione Triggio, due appartamenti vicino all’Arco di Traiano e una quinta abitazione al rione Ferrovia. I proprietari di queste abitazioni hanno dichiarato di non sapere cosa accadesse negli alloggi dati in affitto, ma sono stati comunque denunciati per favoreggiamento della prostituzione. Gli inquirenti ritengono che i proprietari fossero consapevoli dell’attività illecita e avessero affittato gli appartamenti a canoni superiori al mercato.

Questa operazione ha portato alla luce un fenomeno preoccupante e ha evidenziato la necessità di un controllo più attento sulle attività sospette che possono svolgersi all’interno delle abitazioni. La lotta alla prostituzione e allo sfruttamento delle donne straniere è un obiettivo importante per le forze dell’ordine, che continuano a lavorare per contrastare questo tipo di criminalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui