Un cane di grossa taglia ha aggredito una donna di circa 60 anni e il suo cagnolino ad Angri, causando ferite che hanno richiesto cure ospedaliere. L’incidente è avvenuto all’uscita della villa comunale in piazza Doria, quando il cane aggressore, senza collare, ha attaccato il cane più piccolo e la donna.

La donna ferita, accompagnata dalla figlia incinta, ha tentato di difendere il suo cagnolino, ma è stata raggiunta dalle ferite al braccio che hanno reso necessario il trasferimento in ospedale. Anche il cane più piccolo ha subito diverse ferite a causa dell’aggressione del cane di stazza maggiore.

Purtroppo, non è la prima volta che si verificano episodi simili ad Angri. Nel marzo scorso, un altro cane di grossa taglia aveva attaccato un ragazzo senza guinzaglio, causandogli lievi ferite. In un’altra occasione, un pastore tedesco aveva azzannato un cane di piccola taglia.

Dopo questi episodi, molti cittadini hanno chiesto un intervento deciso da parte dell’amministrazione comunale per garantire la sicurezza pubblica e punire i proprietari di cani che non rispettano le regole di sicurezza. È importante sensibilizzare tutti i proprietari di animali sulla responsabilità che comporta avere un animale domestico, affinché episodi del genere possano essere evitati in futuro.

Articolo precedenteSfida contro lo spaccio ad Acquavella
Articolo successivoBattipaglia trionfa: respinta richiesta riduzione canoni demaniali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui