Ieri nel tardo pomeriggio a Capaccio Paestum si è verificato un incidente che poteva finire in tragedia. Un bambino di cinque anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada. Il piccolo, in vacanza con i genitori, stava tornando dal mare quando ha improvvisamente lasciato la mano della madre ed è finito sulla traiettoria dell’auto. Fortunatamente l’auto procedeva lentamente e il conducente ha frenato, ma non abbastanza da evitare l’impatto. Il bambino è stato sbalzato sull’asfalto per alcuni metri, ma grazie alla prontezza del conducente nel chiamare i soccorsi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Battipaglia dove ha riportato solo lievi contusioni.
I carabinieri della stazione di Capaccio Scalo hanno raccolto gli elementi per ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Secondo le testimonianze raccolte, il bambino ha improvvisamente lasciato la mano della madre per correre verso l’altro lato della strada, cogliendo di sorpresa sia la madre che il conducente dell’auto. La velocità contenuta dell’auto ha contribuito a evitare conseguenze più gravi. Un passante che ha assistito alla scena ha dichiarato che è stato un miracolo che il bambino non si sia fatto seriamente male.
L’incidente di via Linora rimarrà impresso nella memoria della comunità locale e dei turisti presenti. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi e alla prontezza del conducente, la situazione è stata gestita nel migliore dei modi. Una giornata al mare che rischiava di trasformarsi in tragedia si è conclusa con un grande spavento per i familiari e per l’automobilista coinvolto.