Ieri pomeriggio si è verificato un incidente ferroviario alla stazione di San Severino di Centola, in provincia di Salerno. Poco dopo le 16, un treno merci è uscito dai binari, causando diversi disagi, ritardi e cancellazioni sui treni che collegano il Cilento a Napoli. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la circolazione ferroviaria è stata fortemente compromessa.

Una passeggera dell’Intercity 553 di Trenitalia diretto a Reggio Calabria ha raccontato di essere rimasta bloccata per circa cinque ore nella stazione di transito di Pisciotta, sempre in provincia di Salerno. Soprattutto bambini, neonati, anziani e persone con disabilità hanno sofferto maggiormente, non ricevendo alcun aiuto da parte del personale del treno, nemmeno un bicchiere d’acqua. Inoltre, centinaia di viaggiatori sono stati lasciati a Salerno o Napoli senza alcuna alternativa per proseguire il viaggio verso la Calabria. Trenitalia non ha fornito servizi sostitutivi per l’utenza.

È evidente che situazioni come queste causano grandi disagi e stress per i passeggeri, che si aspettano un minimo di assistenza e supporto in momenti di difficoltà. Speriamo che simili incidenti possano essere gestiti in modo più efficiente in futuro, garantendo la sicurezza e il benessere di tutti i viaggiatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui