Un nuovo raid vandalico ha colpito il cimitero di Carinaro, causando sconcerto tra i familiari dei defunti. Una lapide di marmo è stata divelta da un loculo, ripetendo un episodio simile avvenuto il 30 giugno, quando furono asportati dei portalampade. Questi atti vandalici hanno aumentato la preoccupazione tra i residenti per la sicurezza e il rispetto dei luoghi sacri.

L’ex consigliere e assessore Giuseppe Barbato ha espresso la sua amarezza per quanto accaduto, sottolineando l’importanza di proteggere e rispettare i luoghi di sepoltura. “È triste vedere come il cimitero, luogo di rispetto e memoria per i nostri cari, venga profanato in questo modo. La nostra comunità merita che questi spazi siano protetti e rispettati” ha dichiarato Barbato.

Questi atti vandalici rappresentano un grave oltraggio alla memoria dei defunti e alla sensibilità delle famiglie colpite. È necessario intervenire per garantire la sicurezza e il rispetto dei luoghi sacri, preservando la dignità dei nostri cari e della comunità nel suo insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui