Un uomo di 61 anni di Nocera Inferiore è finito ai domiciliari per usura e tentata estorsione dopo aver prestato denaro con interessi usurari e aver minacciato la vittima per ottenere la restituzione. L’indagine condotta dai carabinieri del reparto territoriale ha portato alla luce una serie di prestiti con interessi eccessivi, che hanno portato la vittima a denunciare il comportamento del 61enne.

Secondo quanto emerso, la vittima avrebbe ricevuto diverse somme di denaro dall’indagato, ma quest’ultimo avrebbe poi richiesto indietro somme maggiori con tassi di usura superiori a quelli consentiti dalla legge. Almeno sei prestiti sono stati denunciati, per un totale di 4900 euro prestati e 3240 euro di interessi riscossi.

La vittima, impossibilitata a rispettare le scadenze dei pagamenti, è stata minacciata più volte dall’uomo, che si è presentato nei pressi della sua abitazione per esigere il recupero del denaro. Le minacce sono state verbalizzate dai carabinieri, che hanno ricostruito i vari episodi di intimidazione subiti dalla vittima.

Inoltre, l’indagato avrebbe cercato di convincere la vittima a trasferirgli un immobile utilizzato come autorimessa, tentando così di estorcere ulteriori vantaggi. Fortunatamente, l’uomo ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini che hanno portato all’arresto del 61enne.

Il Gip ha disposto i domiciliari per impedire al 61enne di avvicinarsi alla vittima, considerando la gravità dei fatti emersi durante l’inchiesta. Nei prossimi giorni l’indagato sarà interrogato, assistito dal suo avvocato, per fornire la sua versione dei fatti rispetto alle accuse mosse nei suoi confronti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui