Le recenti vicende giudiziarie che coinvolgono l’artista Morgan hanno scosso il mondo della musica italiana. L’accusa di stalking e diffamazione nei confronti della sua ex compagna Angelica Schiatti ha portato alla luce una serie di comportamenti inaccettabili da parte del cantante, che sembrava essere chiamato nuovamente in tribunale dopo essere stato assolto nel processo con Bugo.
Le testimonianze e le prove presentate nel corso del processo hanno rivelato un quadro allarmante di minacce, revenge porn e comportamenti intimidatori da parte di Morgan nei confronti della sua ex compagna. La cantante Levante, solidale con Angelica, ha chiesto una presa di posizione forte da parte della propria casa discografica, la Warner Music Italy, che ha deciso di interrompere il rapporto contrattuale con l’artista.
La cronologia degli eventi racconta di una relazione tumultuosa tra Morgan e Angelica, interrotta più volte prima di culminare nella denuncia per stalking nel 2020. Le minacce e gli atteggiamenti violenti del cantante hanno costretto la donna a trasferirsi per paura delle conseguenze.
Nonostante l’attivazione del codice rosso e le prove schiaccianti presentate nel processo, i giudici non hanno mai emesso divieti di avvicinamento nei confronti di Morgan, il quale sembra aver preso una casa vicino a quella della sua ex compagna.
La verità emersa dalle carte del processo mette in luce un lato oscuro e pericoloso di un artista che, fino a poco tempo fa, era considerato un’icona della musica italiana. La solidarietà e il sostegno verso Angelica Schiatti da parte della comunità musicale sono un segnale importante di condanna nei confronti di comportamenti inaccettabili come quelli di Morgan.