A Tramonti, i cittadini devono fare attenzione al modo in cui conferiscono i propri rifiuti, poiché non è possibile utilizzare i classici “sacchetti neri”. Il Comune ha infatti comunicato che la raccolta differenziata, compreso il conferimento dei rifiuti indifferenziati, deve avvenire utilizzando i sacchetti appositamente forniti dall’amministrazione comunale.

Questi sacchetti sono trasparenti abbastanza da permettere agli operatori ecologici di vedere i rifiuti contenuti al loro interno e sono dotati di un codice a barre identificativo dell’utente. Il Comune ha anche avvertito che in caso di violazioni delle regole di conferimento dei rifiuti, saranno applicate le relative sanzioni.

Per ottenere i sacchetti, i cittadini possono recarsi presso il Municipio in Piazza Treviso, dove è presente una macchina erogatrice che legge il codice fiscale dell’utente e consegna i sacchetti richiesti. Inoltre, dal lunedì al venerdì, i ragazzi del Servizio Civile sono disponibili ad aiutare i cittadini nel ritiro dei sacchetti.

È importante rispettare le regole della raccolta differenziata per garantire una corretta gestione dei rifiuti e contribuire alla tutela dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui