Una guerra contro l’ambiente è stata combattuta con successo a Ercolano, dove quattro “pirati dei rifiuti” sono stati fermati. Questo è il risultato della stretta decisa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Buonajuto per garantire il rispetto delle regole ambientali. La tutela dell’ambiente e la corretta gestione dei rifiuti sono temi di primaria importanza per la comunità locale, e per questo motivo sono stati intensificati i controlli sul territorio cittadino.
Grazie alle operazioni straordinarie della polizia municipale, due eco-criminali sono stati sanzionati per il trasporto illecito di rifiuti. Inoltre, altri due individui sono stati denunciati per lo sversamento illegale di rifiuti, grazie alle immagini di videosorveglianza. La sicurezza stradale è stata altrettanto importante, con il sequestro di minimoto guidate da minori e veicoli sprovvisti di assicurazione e revisione.
Questi controlli sono stati resi possibili grazie alla nuova strumentazione e al parco veicoli della Polizia Locale di Ercolano. L’amministrazione comunale non abbasserà la guardia e continuerà a vigilare sul rispetto delle regole ambientali e stradali nei prossimi giorni.