Il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante, ha recentemente espresso la sua preoccupazione riguardo alla situazione lungo la linea ferroviaria Battipaglia – Sapri, a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci presso Centola.
Ferrante ha assicurato di essere costantemente informato sull’evolversi della situazione e di essere in contatto con Rfi, l’azienda che gestisce la rete ferroviaria, per garantire il ripristino della circolazione su un solo binario nel minor tempo possibile. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo i disagi per i viaggiatori e di evitare che incidenti simili possano ripetersi in futuro.
Il Sottosegretario ha inoltre assicurato che seguirà da vicino la situazione, con l’obiettivo di ripristinare l’infrastruttura ferroviaria nel minor tempo possibile e con la massima sicurezza per i viaggiatori. La sicurezza e l’efficienza del sistema ferroviario sono una priorità per il governo, e Ferrante si impegna a garantire che tutte le misure necessarie vengano adottate per evitare incidenti simili in futuro.
L’incidente lungo la linea ferroviaria Battipaglia – Sapri è stato un campanello d’allarme che ha evidenziato la necessità di monitorare costantemente lo stato delle infrastrutture e di intervenire prontamente in caso di problemi. Il lavoro di Ferrante e del suo team è fondamentale per assicurare che la rete ferroviaria italiana sia sicura, efficiente e affidabile per tutti i viaggiatori.