Potrebbe esserci un’unica banda di criminali dietro ai recenti furti avvenuti a Salerno e ad Angri. Dopo il tentativo fallito di forzare la serranda di un tabaccaio a Salerno, i ladri sono riusciti a portare via sigarette e gratta e vinci da un altro esercizio commerciale nella stessa città. Anche ad Angri si è verificata una situazione simile, con i ladri che hanno rubato sigarette e gratta e vinci da un altro tabaccaio. I carabinieri stanno indagando per capire se si tratti della stessa banda di ladri proveniente da fuori provincia.
È possibile che dietro a questi furti ci sia un giro d’affari illegale, con la vendita delle sigarette rubate sul mercato nero a prezzi ridotti e dei gratta e vinci a metà prezzo a commercianti compiacenti. È importante verificare le telecamere di sicurezza presenti nelle zone circostanti per identificare i responsabili e prevenire ulteriori furti.
Non è la prima volta che i tabaccai vengono presi di mira a Salerno, con episodi simili che si sono verificati in passato. È evidente che dietro a questi furti ci sia un mercato illegale che continua a prosperare, producendo reddito in maniera illecita. È fondamentale intensificare i controlli e adottare misure di prevenzione per contrastare questa forma di criminalità.