Un uomo di 38 anni di Napoli è stato condannato a 6 anni di reclusione per aver rubato merce del valore di circa 20mila euro da un negozio di ottica a Cava de’ Tirreni insieme ad alcuni complici mai identificati. La banda di ladri è riuscita ad entrare nell’attività commerciale utilizzando un piede di porco per forzare la serranda e la porta d’ingresso in ferro. Una volta dentro, hanno rubato 193 occhiali da vista e da sole, 920 euro dalla cassa e attrezzatura tecnica per un valore totale di 20mila euro.

L’uomo è stato tradito da una foto scattata con un paio di occhiali rubati quella notte nel negozio, oltre ad altri elementi che lo hanno incriminato. Le indagini delle forze dell’ordine sono partite subito dopo la denuncia della vittima e hanno portato all’individuazione dell’auto utilizzata per il furto, alle immagini delle telecamere di sorveglianza e ai vestiti sequestrati che corrispondevano a quelli indossati durante il furto.

Una fotografia ritrovata dai carabinieri, in cui l’uomo posava con un paio di occhiali rubati dal negozio, è stata determinante per identificarlo come l’autore del furto. Nonostante ciò, non sono stati identificati gli altri complici. La condanna a 6 anni di reclusione è stata emessa dal giudice monocratico del Tribunale di Nocera Inferiore, confermando la colpevolezza dell’imputato.

Articolo precedenteVandalismo a Battipaglia: le forze dell’ordine indagano
Articolo successivoFurti a Salerno e Angri: la caccia alla banda di ladri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui