Un incidente stradale che poteva avere conseguenze ben più gravi, ma fortunatamente il casco ha fatto il suo dovere. Questo è quanto accaduto nel pomeriggio di oggi a Lacco Ameno, quando una donna alla guida di uno scooter è finita contro il muro a causa di un sorpasso rischioso.

L’incidente è avvenuto nei pressi dell’incrocio che porta a Via Pannella, quando l’auto che precedeva lo scooter stava per svoltare, costringendo la donna a schiantarsi contro il muro. Fortunatamente, nonostante il violento impatto, il casco protettivo ha evitato conseguenze gravi alla conducente.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso alla donna. Nonostante le numerose criticità e gli interventi in corso al Pronto Soccorso, l’arrivo dei soccorsi è avvenuto dopo circa 40 minuti dall’incidente.

Un episodio che ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di utilizzare sempre le adeguate misure di sicurezza, come il casco protettivo. Solo così si può evitare il peggio e garantire la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.

Articolo precedenteNapoli: la sfida della sicurezza stradale
Articolo successivoDrammatico incidente a Barano: giovane motociclista in pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui