Un grande investimento di oltre 30 milioni di euro è stato destinato a Prignano Cilento per la manutenzione delle strade statali nel Cilento. Anas continua il suo piano di investimenti per garantire la sicurezza e la percorribilità delle strade, con particolare attenzione alla strada statale 18VAR “Cilentana”.

L’intervento di manutenzione programmata su sette viadotti nel salernitano è in corso, con un investimento complessivo di 7,5 milioni di euro. Attualmente, i lavori riguardano i viadotti ‘Cerretta’ e ‘Cavaliere’ a Roccagloriosa, con restringimenti della carreggiata in direzione nord. Le principali lavorazioni consistono nell’integrazione e sostituzione delle barriere di sicurezza stradali.

L’intervento si estenderà anche ai viadotti ‘Cardillo’, ‘Cerrina’, ‘Taviano I’, ‘Taviano II’ e ‘Riconte’ tra Prignano Cilento e Castelnuovo Cilento. Lungo la SS18VAR “Cilentana”, è stato imposto un limite di velocità di 50km/h per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli automobilisti.

Inoltre, inizieranno i lavori di manutenzione programmata sul viadotto ‘Santolia II’ della SS517VAR “Bussentina” a Caselle in Pittari, con un investimento di oltre 2,6 milioni di euro. Sarà realizzato un bypass provvisorio per garantire la circolazione durante i lavori di demolizione e ricostruzione del viadotto.

Altri interventi di manutenzione sono in corso sui viadotti ‘Ficarola’, ‘Massa Vetere’ e ‘Calibri’ lungo la SS19ter “Dorsale Aulettese”, con un investimento di 11 milioni di euro. Sono inoltre in fase di avvio nuovi lavori di potenziamento della SS19 “delle Calabrie”, 18 “Tirrena Inferiore” e 166 “degli Alburni”.

Gli interventi di manutenzione sono fondamentali per garantire la sicurezza e la percorribilità delle strade, migliorando gli standard di sicurezza per tutti gli automobilisti che percorrono le arterie stradali del Cilento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui