Le autorità competenti della Guardia di Finanza di Salerno stanno attualmente eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 47 persone indagate per associazione a delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina, riciclaggio ed utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. Questa operazione coinvolge diverse province, tra cui Salerno, Napoli, Caserta, Potenza, Matera, Cosenza, Sassari, L’Aquila e Pesaro-Urbino.

Inoltre, militari del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro e della Guardia di Finanza di Salerno stanno eseguendo un provvedimento di fermo di indiziati di reato nei confronti di 7 persone coinvolte nella violazione delle disposizioni contro l’immigrazione clandestina. Entrambi i provvedimenti sono collegati all’abuso del ‘click day’ legato al Decreto Flussi a partire dal 2020.

Queste azioni dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare attività illegali legate all’immigrazione clandestina e al riciclaggio di denaro. La collaborazione tra le diverse autorità competenti è fondamentale per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.

Articolo precedenteTreni in circolazione sulla linea Battipaglia – Sapri: situazione in evoluzione
Articolo successivoControlli serrati dei Carabinieri lungo la Costiera Amalfitana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui