Due turisti inglesi, un uomo e una donna, sono stati salvati dal Soccorso Alpino dopo aver perso l’orientamento durante un’escursione da Bomerano verso Praiano. L’intervento di soccorso è avvenuto intorno alle 16:50 di oggi, giovedì 11 luglio. Secondo quanto riportato da SalernoToday, uno dei due turisti era scivolato durante il percorso, procurandosi lievi ferite.

I soccorritori hanno individuato i due malcapitati in una zona impervia vicino a delle pareti rocciose. Stanchi e privi di acqua, i turisti hanno accusato anche un malore. Fortunatamente, una squadra del CNSAS, insieme all’elisoccorso del 118 di Salerno, è riuscita a raggiungerli e a recuperarli con il verricello.

Dopo una breve valutazione sul posto, i due turisti sono stati trasferiti all’Ospedale Ruggi di Salerno per ulteriori accertamenti medici. Grazie all’intervento tempestivo del Soccorso Alpino, i due turisti sono stati portati in salvo e hanno evitato conseguenze più gravi. Un episodio che ricorda l’importanza di essere preparati e prudenti durante le escursioni in montagna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui