Due escursionisti inglesi sono stati salvati dal Soccorso Alpino e Speleologico della Regione Campania (CNSAS) dopo essere stati dispersi sul sentiero tra Bomerano e Praiano. I due escursionisti avevano perso l’orientamento e uno di loro si era procurato lievi ferite scivolando. Grazie all’intervento della squadra CNSAS e dell’elisoccorso 118 di Salerno, i due sono stati individuati nella vegetazione e trasferiti all’Ospedale Ruggi di Salerno per una breve valutazione.

L’episodio ha evidenziato l’importanza di essere preparati e attrezzati per affrontare escursioni in montagna, specialmente durante i periodi di caldo intenso. È fondamentale rispettare le regole di sicurezza e avere sempre con sé acqua e attrezzature adeguate per affrontare imprevisti.

Grazie all’intervento tempestivo del CNSAS e dell’elisoccorso, i due escursionisti sono stati salvati e hanno potuto ricevere le cure necessarie per le loro ferite. È importante ricordare che la sicurezza in montagna è fondamentale e che è sempre meglio essere preparati e consapevoli dei rischi che si possono incontrare durante un’escursione.

Articolo precedenteAmalfi: uomo in delirio scatena il caos in piazza
Articolo successivoOperazione a Chioggia: arrestato capo clan Mazzarella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui