Prosegue il piano di investimenti di Anas per la manutenzione delle strade statali nel Cilento, con un investimento totale di oltre 30 milioni di euro. In particolare, lungo la strada statale 18VAR “Cilentana” si sta procedendo con interventi di manutenzione programmata su sette viadotti nel salernitano, per un totale di 7,5 milioni di euro. Attualmente, i lavori riguardano i viadotti ‘Cerretta’ e ‘Cavaliere’ nel territorio di Roccagloriosa, con la riduzione della carreggiata in direzione nord tra il km 165,800 e il km 167,000.

Le principali lavorazioni prevedono l’integrazione e la sostituzione di nuove barriere di sicurezza stradali, con demolizione e ricostruzione dei cordoli porta-barriera. Successivamente, i viadotti ‘Cardillo’, ‘Cerrina’, ‘Taviano I’, ‘Taviano II’ e ‘Riconte’ saranno interessati dai lavori nei territori di Prignano Cilento e Castelnuovo Cilento.

Anche lungo alcuni tratti della SS18VAR “Cilentana” è stato attivato temporaneamente un limite di velocità di 50 km/h in relazione all’avvio dei lavori e ad altre attività di manutenzione previste da Anas. Inoltre, questa settimana inizierà la cantierizzazione per i lavori di manutenzione programmata sul viadotto ‘Santolia II’ della SS517VAR “Bussentina” a Caselle in Pittari, con un investimento di oltre 2,6 milioni di euro.

Altri interventi di manutenzione sono in corso sui viadotti ‘Ficarola’, ‘Massa Vetere’ e ‘Calibri’ lungo la SS19ter “Dorsale Aulettese”, per un totale di 11 milioni di euro. Inoltre, sono in fase di avvio nuovi lavori per il potenziamento della SS19 “delle Calabrie”, 18 “Tirrena Inferiore” e 166 “degli Alburni”.

Gli interventi di manutenzione in corso consentono di migliorare la sicurezza e la percorribilità delle strade, garantendo standard elevati su tutta la rete stradale.

Articolo precedenteIncendio a Curti: prontezza e coraggio dei vigili del fuoco
Articolo successivoControlli intensificati sulla Costiera Amalfitana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui