Un black-out ha colpito questa sera la città di Napoli, causando disagi soprattutto nel quartiere collinare del Vomero. Dalle 21:20 numerosi quartieri sono rimasti senza corrente, creando notevoli problemi agli abitanti della zona.

Le segnalazioni di assenza di corrente sono giunte da diverse parti della città: da Cardito, Marano, Barra, San Giovanni a Teduccio, Mugnano del Cardinale (AV) e San Giorgio a Cremano. Nonostante siano passate diverse ore dall’inizio del black-out, la situazione sembra non migliorare e il caldo estivo rende la situazione ancora più difficile per chi è rimasto senza luce.

Questo non è il primo episodio del genere che si verifica a Napoli, infatti già lo scorso anno la città rimase al buio per oltre una notte a causa di un black-out simile. La popolazione ricorda ancora quell’evento e teme che possa ripetersi anche questa volta.

Le cause del black-out non sono ancora chiare, ma si ipotizza che il caldo intenso abbia contribuito al problema. Le autorità stanno lavorando per ripristinare al più presto la corrente e garantire il normale svolgimento delle attività quotidiane.

Intanto, si consiglia alla popolazione di prestare attenzione e di adottare le misure necessarie per affrontare al meglio l’assenza di corrente, soprattutto in queste calde serate estive.

Articolo precedenteIl salvataggio della sessantenne: l’intervento provvidenziale del dottor De Luca a Benevento
Articolo successivoIncidente nella galleria Avellola: nessun ferito ma traffico rallentato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui