Nella notte dell’11 luglio, a Castellabate, è stata messa in atto un’operazione congiunta da parte della Polizia Locale, della Capitaneria, della Protezione Civile e dell’Associazione Ekoclub, chiamata “Spiagge Pulite”. L’obiettivo era quello di liberare le spiagge da ombrelloni e sedie sdraio posizionati in modo abusivo lungo il lungomare, in violazione dell’ordinanza sindacale che vieta di lasciare attrezzature sulle spiagge libere.

L’operazione è stata condotta durante la notte, con l’ausilio dei nuovi quad in dotazione alla Polizia Locale, che ha agito su tutte le spiagge da “Lungomare Bracale” a “Lungomare De Simone”. Quattro unità della Polizia Municipale, cinque della Guardia Costiera, quattro della Protezione Civile e delle Guardie Ambientali Ekoclub hanno partecipato all’operazione insieme al personale di Castellabate Servizi.

Il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, ha sottolineato l’importanza di contrastare il fenomeno dell'”ombrellone selvaggio” e ha ringraziato tutte le forze dell’ordine coinvolte per il sequestro delle attrezzature abusivamente posizionate sulle spiagge. Le spiagge libere devono rimanere accessibili e fruibili da tutti, senza occupazioni abusive.

Questa operazione è solo l’inizio di una serie di controlli che verranno effettuati durante tutta la stagione estiva per garantire il rispetto delle norme e la fruibilità delle spiagge libere per tutti i cittadini. Un importante segnale di legalità e rispetto dell’ambiente che deve essere mantenuto costantemente.

Articolo precedenteCardito: il mistero dei lavori incompleti
Articolo successivoOndata di caldo a Somma Vesuviana: consigli utili per affrontare l’emergenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui