Un’operazione congiunta dei Carabinieri e della Guardia di Finanza ha portato all’arresto di cinque persone accusate di rapina pluriaggravata in concorso. La banda, specializzata in ville del Pinerolese, aveva messo a segno un colpo lo scorso febbraio.

L’indagine è partita dalla rapina avvenuta in una villa del Pinerolese lo scorso febbraio. I Carabinieri di Pinerolo, in collaborazione con i colleghi di Poggioreale e il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Torino, hanno ricostruito la dinamica del crimine e identificato i responsabili. Si tratta di quattro uomini provenienti da Napoli, di cui un 66enne, un 63enne, un 60enne e un 29enne, supportati da un 50enne di Pinerolo.

I cinque rapinatori, armati di pistola, hanno atteso la proprietaria della villa all’esterno della casa, approfittando dell’apertura del cancello automatico per entrare nel cortile e costringerla ad entrare in casa. Un quinto complice attendeva il marito all’esterno e lo ha bloccato al suo ritorno, facendolo entrare in casa. Durante la rapina, i malviventi hanno rubato 78 borse da donna, 7 orologi di pregio e diversi gioielli in oro, per un valore complessivo di oltre 50.000 euro.

Grazie alle indagini condotte dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, i cinque componenti della banda sono stati arrestati a Pinerolo e Poggioreale. Uno degli indagati era già detenuto nel carcere di Forlì per un’altra vicenda. Questa operazione ha permesso di smantellare una banda pericolosa che agiva da tempo nel territorio del Pinerolese, garantendo maggiore sicurezza alla cittadinanza.

Articolo precedenteLatte a rischio: il richiamo di Carrefour a Cremona
Articolo successivoLotta contro la violenza: solidarietà per il dottor Belfiore a Massa Lubrense

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui