Ieri, a Nusco, si è tenuto un controllo presso un “gruppo appartamento” per anziani gestito da una Società Cooperativa locale. Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno riscontrato alcune irregolarità sanitarie e strutturali, nonostante la situazione complessiva fosse considerata adeguata per gli ospiti.

In particolare, è emerso che alcune camere non erano dotate della vasca da bagno per disabili e del piatto doccia a livello del pavimento. Inoltre, mancava il campanello acustico di chiamata in prossimità di alcuni posti letto. I militari hanno anche riscontrato la mancanza di documentazione necessaria.

A seguito dell’ispezione, è stato prescritto ai gestori di nominare un coordinatore responsabile e di esibire la valutazione individuale sullo stato di salute degli ospiti. Sono state contestate varie sanzioni amministrative.

È importante garantire il rispetto delle normative e delle condizioni di sicurezza negli ambienti dedicati all’assistenza agli anziani. Speriamo che queste misure correttive possano essere attuate al più presto per garantire il benessere e la salute degli ospiti.

Articolo precedenteRoma sotto inchiesta: la paura degli imprenditori corrotti
Articolo successivoCaserta: una giornata tra cronaca e attualità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui