Un uomo di 34 anni di Caserta ha compiuto un gesto sconsiderato, mandando un messaggio a un amico dicendo di voler mettere fine alla propria vita e dirigendosi verso il Monte Tifata a San Prisco. In compagnia della fidanzata, ha manifestato intenzioni suicide, ma fortunatamente l’amico avvertito ha cercato di farlo rinsavire e ha chiamato le forze dell’ordine.
Gli agenti del commissariato di Santa Maria Capua Vetere, in particolare dell’Ufficio Volante, si sono messi alla ricerca del 34enne che aveva condiviso la propria posizione gps con l’amico. È stato ritrovato verso le 14, ma alla vista dei poliziotti si è agitato e ha cercato di buttarsi in un dirupo. Un agente, nel tentativo di calmarlo, è stato trascinato con lui nella scarpata e ha riportato varie ferite, venendo trasportato d’urgenza all’ospedale civile di Caserta.
Il 34enne, invece, è stato trasportato con l’elisoccorso al Cardarelli a causa delle ferite al capo e al corpo. Sul posto sono intervenuti gli specialisti del soccorso alpino e speleologico per assicurare il trasporto in ospedale del malcapitato.
Questo episodio ci ricorda l’importanza di prestare attenzione alle persone intorno a noi e di cercare aiuto in caso di situazioni di emergenza. La prontezza di intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha permesso di salvare la vita di quest’uomo in difficoltà.