Questa mattina all’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Sirignano si è verificato un tentativo di furto di computer e tablet, ma fortunatamente l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha sventato il colpo. I malviventi, dopo aver forzato la porta d’ingresso con un piede di porco, sono stati costretti alla fuga dall’arrivo delle forze dell’ordine, abbandonando sul posto 29 notebook e 5 tablet rubati dalle aule.

Durante le operazioni di sopralluogo, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato attrezzi da scasso, una torcia e un borsone utilizzati dai ladri per compiere il furto. Grazie all’intervento rapido delle forze dell’ordine, è stato possibile evitare un ingente danno economico per l’istituto e recuperare i preziosi strumenti didattici.

Al momento sono in corso indagini per identificare e arrestare i responsabili di questo tentato furto. È importante sottolineare l’importanza della collaborazione tra la comunità e le forze dell’ordine per contrastare atti criminali come questo. Soltanto insieme possiamo garantire la sicurezza dei nostri luoghi di studio e lavoro.

Articolo precedenteIndagini a Benevento: il mistero dell’omicidio di Annibale Miarelli
Articolo successivoBenessere e sicurezza per gli anziani a Nusco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui