Napoli. Dopo le denunce dell’Usb sulle condizioni precarie dei turisti in attesa dell’Alibus all’aeroporto di Capodichino, sembra che l’Anm e il Comune di Napoli stiano prendendo provvedimenti per migliorare il servizio. Secondo Adolfo Vallini dell’Usb, da oggi il servizio verrà potenziato con tre navette al mattino e altrettante la sera. Un passo avanti importante, ma che non è ancora sufficiente. Infatti, ieri mattina una nuova segnalazione dell’Usb ha mostrato una lunga fila di turisti in attesa di salire sull’Alibus per raggiungere il centro città.

Vallini ha sottolineato l’importanza di garantire un servizio regolare ai cittadini, soprattutto sulle linee balneari e durante le corse serali. È inaccettabile che ci siano autobus con un solo autista per linea o addirittura che il servizio venga soppresso per mancanza di personale. Ci sono decine, centinaia di autisti in graduatoria che da anni aspettano di essere assunti dall’Anm con un contratto a tempo indeterminato.

L’Usb continuerà a chiedere il potenziamento dei servizi su gomma, il miglioramento delle condizioni operative e di sicurezza e soprattutto l’assunzione stabile di conducenti per garantire i servizi minimi e il diritto alla mobilità dei cittadini e dei turisti. Sembra che finalmente si stia facendo qualcosa per migliorare la situazione, ma c’è ancora molto da fare per garantire un servizio efficiente e di qualità a tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici a Napoli.

Articolo precedenteNotte di violenza al pronto soccorso: attaccati sanitari e guardie giurate a Torre del Greco
Articolo successivoTruffe senza scrupoli: Napoli sotto attacco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui